..carissimi amici, ci apprestiamo a vivere una settimana in compagnia di Maria nella Basilica di Sant' Andrea delle Fratte nel centro storico di Roma, l'arrivo è stato  caratterizzato dalla  monumentale scalinata di Trinità dei Monti 136 gradini, commissionata dal cardinale de Tencin, che fu inaugurata da papa Benedetto XIII in occasione del grande Giubileo del 1725, la stessa collega Piazza di Spagna,  una delle più famose piazze di Roma..


Alle 20,30 ,proveniente dal Santuario di Santa Filippa Mareri, nel Reatino e precisamente sul lago del Salto, l'Immagine , sempre accompagnata dai volontari del Movimento Mariano Messaggio di Fatima in Italia, è discesa fino alla primo piano della scalinata  preceduta dalle Sante Reliquie dei Pastorelli di Fatima, Francesco e Giacinta.


..in una cornice fantastica formata da migliaia di fedeli e occasionali turisti, l'immagine della Madonna Pellegrina, che al termine di questa settimana rientrerà a Fatima del Portogallo, è stata accolta da Sua Ecc.za Mons. Gianrico Ruzza, Vescovo del settore .


La preghiera di accoglienza, e la fiaccolata, passando davanti alla colonna  simbolo dell'otto dicembre, dove  ogni anno il Papa vi porta una corona di fiori e la mette sulla statua della Vergine, ha fatto si che il pensiero andasse proprio a Lui dedicandogli  una preghiera particolare.


 

..l'ingresso nella storica Chiesa è stato acccolto da centinaia di fedeli che attendevano da ore l'evento, il momento di preghiera, succeduto alla posa delle pregiate corone del S.Rosario donato da Sua Santità Giovanni Paolo II°, ha concluso la giornata dell'arrivo.

Per una settimana , fino a domenica 29 luglio , l'immagine sarà a disposizione del culto poi con la S.Messa di mezzogiorno la Madonna Pellegrina saluterà il nostro meraviglioso Paese, l'Italia per fare ritorno nella sua dimora naturale, Fatima del Portogallo.