13 Luglio 1917 - La terza delle sei Apparizioni della Madonna alla Cova da Iria



Era un venerdì, il giorno  della terza apparizione della Madonna ai tre Pastorelli  in  Cova di Iria a Fatima..
Un venerdì come lo era oggi, 13 luglio 2018,  quando l'immagine della Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima ha lasciato la comunità di Casette in periferia di Rieti per raggiungere la terza ed ultima tappa della Peregrinatio Diocesana Reatina iniziata ad Accumoli.


Certamente il caldo l'ha fatta da padrone, ma tutto il popolo fedele è accorso per ricevere la Mamma delle Mamme.


Dopo la preghiera di accoglienza e la posa della corona sul capo da parte di Don Stanislavo, l'immagine portata dai numeroso volontari ha raggiunto la chiesa parrocchiale in alto al paesino, la gran folla di fedeli ha accolto la pregiata immagine al canto dellìAve Maria di Fatima iniziando con la frase ''il 13 luglio'' proprio nel ricordo della terza apparizione..


..bella la presenza di tre bambini con gli abiti dei tre Pastorelli, la presenza di alcuni sindaci del comprensorio  a valle del lago del Salto e Autorità militari hanno reso più ufficiale ciò che era stato preparato tempo indietro..


..l'Immagine rimarrà fino a domenica poi con il saluto  del pomeriggio raggiungerà la città di Borgo San Pietro adagiata sulle sponde del lago del Salto e precisamente nel Santuario di Santa Filippa Mareri..