..dagli scritti di Don Tonino Bello..

Carissimi fratelli, per spiegarvi il mistero della Santissima Trinità vi racconto ciò mi ha suggerito don Vincenzo, un prete mio amico che lavora tra i poveri , e mi è parsa tutt’altro che banale “Io ai miei poveri sai come spiego il mistero di un solo Dio in tre Persone?Non parlo di uno più uno più uno: perché così fanno tre.

Parlo di uno per uno per uno: e così fa sempre uno. In Dio, cioè, non c’è una Persona che si aggiunge all’altra e poi all’altra ancora. In Dio ogni Persona vive per l’altra..

..e proprio nel giorno dedicato alla Santissima Trinità la Madonna Pellegrina di Fatima del Portogallo è arrivata quì nella Parrocchia di Santa Maria Assunta e San Giuseppe nel quartiere di Roma di Primavalle con la presenza di Sua Ecc.za Mons. Selvadaggi, Vescovo Ausiliare di Roma Nord..

Nella tarda mattina con una solenne Concelebrazione e alla presenza del Cardinale Vallini, la pregiata ospite ha lasciato la Parrocchia di Santa Maria di Tor Bella Monaca  proseguendo il  suo Peregrinare tra le genti di questa spettacolare Città Eterna..

..ricco il programma settimanale della presenza di Maria di Fatima, ogni giorno dedicato e poi sabato 2 giugno alla presenza dell'Arcivescovo Angelo De Donatis, Vicario del Papa per la Diocesi di Roma, in serata alle 19 celebrerà la Santa Eucarestia con la successiva fiaccolata per le vie del quartiere..

..Il saluto domenica 3 giugno che vedrà partire la Bianca Signora per un'altro quartiere  di Roma, Torre Nova, dove arriverà in elicottero alle ore 18,00..