In questo periodo storico, tanto turbato dai venti di guerra, dal terrorismo, dall’odio, Lei, la Donna Vestita di Sole, ci dà una risposta storica.

Con sollecitudine materna, quasi con insistenza, ci insegna che con la preghiera e la penitenza si può tornare a una vita di pace. “Che non esiste un destino immutabile, che fede e preghiera sono potenze, che possono influire nella storia e che alla fine la preghiera è più forte dei proiettili, la fede più potente delle divisioni.”
..le apparizioni di Fatima sono la manifestazione tangibile dell'Amore Materno di Maria che viene incontro ai suoi figli per invitarli alla conversione, alla preghiera e alla penitenza e sono un richiamo profetico alla chiesa e al mondo a non smarrire o barattare la vera fede ..


"Il Messaggio di Fatima, in generale, non è complesso. Le sue richieste riguardano la preghiera, la riparazione, la penitenza, il sacrificio, e l’abbandono del peccato. Prima che la Madonna apparisse ai tre pastorelli, Lucia, Francesco e Giacinta, l’Angelo della Pace gli aveva fatto visita. L’Angelo preparò i fanciulli a ricevere la Beata Vergine Maria, e le sue istruzioni sono un aspetto importante del Messaggio, che troppo spesso viene dimenticato.


..ma poi per motivi a noi sconosciuti, Lei arriva a farci visita , a trasformare le nostre Parrocchie Santuario per una settimana, che passa troppo veloce, ma  lascia dei ricordi indelebili nei cuori..


..ed oggi tutto ciò si è ripetuto quì a Tor Vergata, quartiere ad est di Roma, dove tanto tempo fa San Giovanni Paolo II° celebrò la giornata mondiale della gioventù con una presenza di giovani che nella storia non si ricorda..
..lasciata la parrocchia di S.Ireneo a Roma sud, l'immagine accompagnata dai collaboratori del Coordinamento Nazionale è arrivata nel pomeriggio nella Parrocchia di Santa Margherita Alacoque.. .. ad attendere la sacra icona ,il parroco Don Domenico che fatta la preghiera di saluto, con tutto il popolo dei  fedeli al canto del 13 maggio  in processione ha accompagnato  la sacra immagine in chiesa dove  rimarrà fino al 26 novembre per poi trasferirsi sulla Costiera Amalfitana a Pogerola..