Folla delle grandi occasioni, oggi quì a Fonte Nuova a pochi chilometri dalla Capitale sulla via Nomentana.

L'immagine della Madonna Pellegrina di Fatima, giunta due giorni fa dal Santuario Portoghese e dedicata all'Italia fino al 4 agosto 2019, è arrivata sul luogo prestabilito per l'atterraggio del velivolo, messo a disposizione dall'Air Fly Roma nella persona del Presidente Italo Marini che per l'occasione ha disposto un secondo elicottero così da permettere di fare delle riprese aeree.

La pregiata effige è stata accompagnata nel volo dal Parroco di S.Maria Maddalena di Monterotondo, Don Pedro Bazan che prima della partenza ha tenuto una piccola cerimonia di benedizione dei velivoli con il sorvolo di aerei che hanno formato nell'aria un cuore con fumogeni.

Ad attenderla, insieme al Vescovo della Diocesi di Sabina Poggio Mirteto Sua Ecc.za Mons. Ernesto Mandara il parroco Don Vito Gomelino della Parrocchia di Gesù Maestro.

Da elogiare il servizio effettuato dall'Arma dell'Aeronautica in congedo che hanno prelevato l'Immagine dall'elicottero facendola sfilare davanti ai fedeli accorsi per l'occasione.

Dopo la preghiera di accoglienza, l'Immagine è stata accompagnata in processione nella chiesa e fino a domenica 5 maggio sarà meta di programmi giornalieri dedicati, poi con la messa in mattinata ci sarà il saluto che accompagnerà la Madonna nella nuova tappa di Verona.