..la Vergine a Fiano Romano..
..un intero modo di guardare l’Italia in velocità sull’ autostrada sono piccoli gli alberi, in miniatura i fiumi, minuscole le abitazioni..
..dall’ inizio della Peregrinatio il 22 aprile ad oggi ed a 5 tappe dal termine delle celebrazioni inerenti il centenario delle apparizioni di Fatima, abbiamo percorso circa 22.000 km in compagnia di Maria, toccando numerose regioni percorrendo strade territori fantastici,conoscendo persone speciali, Santi Sacerdoti,
e come stamattina partendo prestissimo che era ancora notte fonda verso Lucca, per trasferire la preziosa statua della Madonna Pellegrina, nel silenzio del viaggio ripercorrere con la mente tappa dopo tappa, immaginare i visi degli amici incontrati per mezzo di Lei è naturale..gli stessi visi sorridenti agli arrivi e tristi alle partenze..
..come oggi a Lucca, dove per una settimana è stata esposta la Bianca Signora nel Monastero Santuario di Santa Gemma Galgani..
..dopo la solenne celebrazione di saluto, la Madonna Pellegrina,accompagnata dai collaboratori del Coordinamento Nazionale per le Peregrinatio in Italia per conto del Santuario di Fatima del Portogallo, sono partiti alla volta del Lazio dove con la presenza di Sua Ecc.za Mons. Romano Rossi,Vescovo della Diocesi di Civitacastellana è stata accolta all’ ingresso della Città..
..il rito dell’ accoglienza,la processione,la posa delle corone e la S.Messa hanno concluso la giornata,domenica 5 novembre partirà alla volta di Sezze (LT)..
moreno marroni foto giancarlo